11 marzo 2026
10144 Torino, Italia
Via Livorno, 60
Sala Kyoto, Environment Park Torino
Research Meeting | Research Meets Business
Registrazione aperta fino al 30 giu 2026
Connetti la tua impresa ai gruppi di ricerca dell'Università di Torino
il Polo di Innovazione ICT, in collaborazione con l’Università di Torino, all’interno del progetto EIC GEN finanziato da Compagnia di San Paolo, una nuova iniziativa pensata per mettere in contatto diretto aziende tecnologiche e gruppi di ricerca universitari, facilitando la nascita di collaborazioni su progetti di ricerca ad alto profilo.
L’obiettivo è creare connessioni operative e continuative tra impresa e ricerca, capaci di evolvere in progettualità strutturate: dai percorsi di ricerca applicata fino alla costruzione di consorzi competitivi per programmi di finanziamento nazionali ed europei come ad esempio i bandi EIC.
Come funziona un evento di Matchmaking tra Imprese e Ricerca?
-
I gruppi di ricerca dell’Università di Torino presenteranno i propri progetti e ambiti di ricerca alle aziende locali e nazionali operanti nei settori Health, Agrifood, Energy e Digital per offrire una visione completa delle progettualità disponibili e stimolare l’avvio di collaborazioni di ricerca applicata e industriale
-
Le aziende potranno richiedere gli incontri B2B prima, durante e dopo l'evento attraverso questa piattaforma
Come partecipare?
SEI UN'AZIENDA ITALIANA/LOCALE?
11 marzo – Torino | Evento in presenza in italiano
dalle 09:00 alle 18:00
Sala Kyoto, Environment Park, via Livorno, 60, Torino
PER LE AZIENDE NON ITALIANE/NON LOCALI
19 marzo - Online meeting | Evento in inglese
dalle 09:00 alle 18:00
Un’occasione concreta per le imprese per:
-
Conoscere i gruppi di ricerca dell'Università degli Studi di Torino
-
Presentare le proprie soluzioni tecnologiche e competenze industriali
-
Individuare ambiti comuni di sviluppo e sperimentazione
-
Avviare collaborazioni che rafforzano la qualità e la credibilità dei futuri progetti di ricerca
Le aree tematiche di riferimento:
💊 HEALTH
🍅 AGRIFOOD
🔋 ENERGY
💻 DIGITAL
Come iscriversi correttamente all'evento e caricare le opportunità per le aziende
Abbiamo preparato per te un breve manuale per aiutarti nella fase di iscrizione