Registrati
Registrati
Registrati

Vittoria Brustia

INNOVATION MANAGER

BRUSTIA-ALFAMECCANICA SRL

Italia

3 visite al profiloPartecipante

Innovation Manager presso Brustia, azienda leader nella costruzione di macchinari avanzati per il controllo qualità nel settore tessile e calzaturiero

Organizzazione

L’azienda Brustia, fondata nel 1958 a Vigevano, ha oltre 65 anni di esperienza nell'automazione meccanica industriale. Dal 2000, con la divisione Brustia Advanced Technology ci siamo specializzati nel controllo qualità con tecnologie basate su raggi X e sistemi di visione e nella tracciabilità mediante sistemi RFID. Soluzioni adottate dai più importanti brand del lusso italiani ed internazionali. L’aspetto che ci contraddistingue da sempre è la passione per l’innovazione. Siamo fortemente orientati su questo tema ed offriamo ai nostri clienti soluzioni pratiche e rali all'avanguardia che possano agevolare ed innovare il processo produttivo dando un vantaggio competitivo.
Leggi di più

Su di me

Attualmente, lavoro in Brustia Alfameccanica SRL dal gennaio 2019, come Innovation Manager, occupandomi di ricerca e sviluppo nell'ambito dell'intelligenza artificiale per il controllo qualità di tessili, abbigliamento e calzature tramite sistemi di visione e raggi X. Inoltre, mi dedico allo sviluppo di tecnologie 3D per la digitalizzazione, modellazione e stampa di componenti per il meccano-calzaturiero. Fondata nel 1958 a Vigevano, Brustia-Alfameccanica è un leader nel settore delle macchine per il tessile-calzaturiero.

Dal novembre 2022, sono membro del Comitato Esecutivo di UITIC (Unione Internazionale dei Tecnici dell'Industria Calzaturiera), un'organizzazione che promuove l'expertise tecnica nel settore delle calzature, organizzando conferenze internazionali e scambi di informazioni.

In passato, ho ricoperto ruoli di responsabilità in Milven Tricot S.r.l.,punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per la maglieria di lusso, come Licensee Manager e Managing Director (2011-2018) con mansioni nella gestione della produzione.

Ho iniziato la mia carriera come Software Engineer in TXT e-solutions (2008-2011), dove mi sono occupata di ricerca e sviluppo, implementando funzionalità software innovative.

Possiedo esperienza nei settori dell'innovazione tecnologica, gestione aziendale e sviluppo software, con una specializzazione nell'industria del fashion lusso (abbigliamento e calzatura).

Social media

Competenze

  • Problem solving

Interessi

  • innovation
  • technology
  • machinery
  • Quality control
  • innovazione
  • Tecnologia
  • controllo qualità
  • AI
  • macchinari
  • RFID

Domande aggiuntive

Tipologia di organizzazione

PMI

A quale Polo di Innovazione appartieni?

POINTEX