Vittoria Brustia
INNOVATION MANAGER
BRUSTIA-ALFAMECCANICA SRL
Italia
Innovation Manager presso Brustia, azienda leader nella costruzione di macchinari avanzati per il controllo qualità nel settore tessile e calzaturiero
Organizzazione
Su di me
Attualmente, lavoro in Brustia Alfameccanica SRL dal gennaio 2019, come Innovation Manager, occupandomi di ricerca e sviluppo nell'ambito dell'intelligenza artificiale per il controllo qualità di tessili, abbigliamento e calzature tramite sistemi di visione e raggi X. Inoltre, mi dedico allo sviluppo di tecnologie 3D per la digitalizzazione, modellazione e stampa di componenti per il meccano-calzaturiero. Fondata nel 1958 a Vigevano, Brustia-Alfameccanica è un leader nel settore delle macchine per il tessile-calzaturiero.
Dal novembre 2022, sono membro del Comitato Esecutivo di UITIC (Unione Internazionale dei Tecnici dell'Industria Calzaturiera), un'organizzazione che promuove l'expertise tecnica nel settore delle calzature, organizzando conferenze internazionali e scambi di informazioni.
In passato, ho ricoperto ruoli di responsabilità in Milven Tricot S.r.l.,punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per la maglieria di lusso, come Licensee Manager e Managing Director (2011-2018) con mansioni nella gestione della produzione.
Ho iniziato la mia carriera come Software Engineer in TXT e-solutions (2008-2011), dove mi sono occupata di ricerca e sviluppo, implementando funzionalità software innovative.
Possiedo esperienza nei settori dell'innovazione tecnologica, gestione aziendale e sviluppo software, con una specializzazione nell'industria del fashion lusso (abbigliamento e calzatura).
Competenze
- Problem solving
Interessi
- innovation
- technology
- machinery
- Quality control
- innovazione
- Tecnologia
- controllo qualità
- AI
- macchinari
- RFID
Domande aggiuntive
Tipologia di organizzazione
A quale Polo di Innovazione appartieni?