Pietro Tosco
Chief Content Manager
Heritage Srl
Italia
Sono Chief Content Officer e Partner di Heritage Srl. Mi occupo della produzione e dello sviluppo dei contenuti digital per tutti i progetti di Heritage
Organizzazione
Su di me
Laureato in Lettere e Filosofia (Torino, 2007) e dottore di ricerca in Letterature Straniere e Scienze della Letteratura (Verona, 2012), ho inizialmente svolto ricerche specialistiche su cultura e letteratura russa del Novecento, in particolare su Vasilij Grossman (1905-1964), contribuendo a fondare il Centro Studi internazionale a lui dedicato (www.grossmanweb.eu).
Dal 2013 lascio l'attività accademica e mi occupo di produzione e sviluppo di contenuti digitali in ambito culturale, collaborando con alcune case editrici (Gruppo Editoriale Il Capitello, Società Editrice Internazionale SEI) e con Heritage per attività di Content Management e R&D.
Dal 2015 sono socio di Heritage e attualmente ricopro il ruolo di Chief Content Officer, coordinando la strategia e la supervisione dei contenuti di tutti i progetti, nonché curando l’attività di Business Development e di Ricerca e Sviluppo.
Competenze
- Strategia digitale
- content strategy
- Business Development
- Communication
- Brand Heritage
Interessi
- cultura
- Heritage
- Musei d'impresa
- Brand Heritage
Domande aggiuntive
Tipologia di organizzazione
A quale Polo di Innovazione appartieni?